Ginevra Media Production
Ginevra Media Production ha prodotto importanti spettacoli rappresentati nei più importanti teatri (Quirino di Roma, Alfieri di Torino, Manzoni di Milano, Ponchielli di Cremona, Diana di Napoli ed altri) e Festival nazionali Borgio Verezzi, Benevento, Todi ed altri.
Tra gli altri, ha coprodotto con il Teatro Carcano di Milano ed il Festival Teatrale di Borgio Verezzi.
Ha avuto fra i suoi collaboratori il compianto Vincenzo Cerami, Gianluca Guidi, Claudia Pandolfi, Raffaele Pisu, Giampiero Ingrassia, Ivana Monti ed attualmente fra i suoi scritturati annovera Paola Quattrini, Paola Barale, Antonio Catania, Giorgio Lupano, Rocìo Munoz Morales, Maurizio Donadoni ed altri.
Ginevra Media Production si caratterizza nel mercato nazionale per la produzione di spettacoli culturali e di intrattenimento innovativi, realizzati offrendo una proposta di linguaggio in cui il pubblico non è solo un fruitore passivo dell'evento ma reagisce attivamente ed emozionalmente a ciò che viene rappresentato.
L'impresa produce spettacoli teatrali ed eventi attraverso gli allestimenti che spaziano lungo vari generi; dalla commedia al dramma, dalla storia al classico, utilizzando tecniche espressive di linguaggio scenico con messe in scena innovative ed al passo con i tempi.
La scelta dei testi italiani ed internazionali di teatro contemporaneo, attraverso nuovi autori che trattano temi di assoluta attualità elaborati con messe in scena dinamiche e all'avanguardia, sono il fiore all'occhiello di una nuova linfa propositiva su un mercato oramai logoro e stanco. Tutto questo è possibile grazie all'idea innovativa di utilizzare un linguaggio espressivo di suoni e immagini che coniughino l'arte visiva al concetto di Teatro di Prosa.
La società si propone di sviluppare attività artistiche attraverso la realizzazione di testi e sceneggiature innovative volte a sensibilizzare i giovani sui temi dell'arte e della cultura come l’allestimento con 14 giovani interpreti under 35 con lo spettacolo prodotto nel 2018/2019 Romeo l’ultrà e Giulietta l’irriducibile, scritto e diretto da Gianni Clementi.
Ginevra Media Production srl coinvolge attori e importanti registi, autori e traduttori di grande rilievo, giovani scenografi e costumisti, con scelte tecniche di allestimento che vedono per esempio l'utilizzo del Dolby Surround, spesso utilizzato in cinema e mai sui palcoscenici teatrali italiani, oppure l'utilizzo di nuovi software audio e video disegnati e proposti con un linguaggio nuovo, tridimensionale, capace di coinvolgere il pubblico in maniera ancor più profonda e totale.
L'utilizzo di impianti e apparecchiature digitali e di rete viene utilizzato anche allo scopo di avvicinare al mondo teatrale un target giovanile.
Il nostro interesse รจ il teatro e farlo bene!