LA CENA DELLE BELVE

Tratto da Le Repas des fauves di Vahé Katcha - Vincitore di 3 Premi Molière

Data uscita:

Attori:

Marianella Bargilli, Emanuele Cerman, Alessandro D’Ambrosi, Maurizio Donadoni, Carlo Lizzani, Ralph Palka, Gianluca Ramazzotti, Silvia Siravo

Regia: Julien Sibre e Virginia Acqua

Il pluripremiato spettacolo teatrale francese Le Repas des fauves, tra i maggiori successi dell’ultime 5 stagioni parigine e coronato ai Molières 2011 come migliore spettacolo privato, migliore adattamento e messa in scena, è arrivato anche in Italia con cast e regia straordinari.

La vicenda presenta la storia di sette amici che, nell’Italia del 1943 durante l’occupazione tedesca, si trovano per festeggiare il compleanno del loro ospite.

Una serata diversa, per staccare dalle paure della guerra e dalle privazioni che questa porta con sé. Quella stessa sera vengono uccisi due ufficiali tedeschi ai piedi della loro palazzina e, per rappresaglia, la Gestapo decide di prendere due ostaggi per ogni appartamento.

Il comandante tedesco dell’operazione riconosce nel proprietario dell’appartamento dove si trovano i sette amici, il libraio dal quale spesso compra delle opere, e per mantenere un singolare rapporto di cortesia avverte che passerà a prendere gli ostaggi al momento del dessert, lasciando loro la scelta dei due ostaggi.

Qui comincia “La Cena delle belve”.

Ognuno cercherà di salvare la propria pelle e davanti alla paura della morte l’amicizia cade tirando fuori il peggio di ogni persona.

Momenti di alta tensione alternati a risate e divertimento, lo humor nero è così ben miscelato da impreziosire l’opera, tanto l’assurdità crudele di una tale scelta possa

spesso prestarsi al sorriso.

Uno spettacolo che prende per mano lo spettatore e lo coinvolge emotivamente fino all’inaspettato finale, costretto ad identificarsi in ciascuno dei sette personaggi.

Cosa faresti al loro posto?         



Genere: grottesco

Scheda Spettacolo (in allegato)

Presentazione Spettacolo (in allegato)

Video Spettacolo (link in seguito)

Contatti per distribuzione:

Ginevra Media Production | Mail: vendita@ginevramedia.it | Mob: +39 351 7655779

foto & video